28 ottobre 2024 - Con il 28 ottobre ha avuto termine la Campagna AIB 2024 protratta al 15 ottobre dalla Regione Lazio e al 28 ottobre per il Comune di Roma.
I dati sul numero di incendi, la loro vastità e la loro capacità distruttiva di importanti aree comunali ed extra comunali, alcune di rilevante valore faunistico vegetativo, hanno reso la Campagna AIB 2024 particolarmente impegnativa, faticosa e onerosa in termini di uomini e mezzi, per le OdV quotidianamente, a volte su più fronti, impegnate nelle attività di spegnimento e bonifica a fianco dei Vigili del Fuoco e altre istituzioni nell’arco di quasi 4 mesi.
Un bilancio che non può non tenere conto anche degli incidenti che hanno coinvolto numerosi volontari non ultimo il drammatico il grave incidente occorso a fine agosto ad alcuni volontari ed ad un vigile del fuoco impegnati nel domare le fiamme sviluppatesi in modo violento e su un’ampia area nel quadrante est di Roma.
Roma Aurelio ha fatto, come sempre la sua parte dispiegando uomini e mezzi operando ben oltre 90 interventi su diversi scenari attivati della Regione Lazio e del Comune di Roma.
Nelle ultime settimane il presidio garantito da Roma Aurelio nell’ambito della Campagna AIB, viste le avverse condizioni meteo, ha operato anche in modalità idrogeologico, anche qui con numerosi interventi.
La Campagna AIB è finita, ma non termina l’impegno dei volontari di Roma e di Roma Aurelio in particolare già impegnati nell’affrontare il prossimo evento giubilare.
Il Comitato Esecutivo di Roma Aurelio fa i complimenti e ringrazia di cuore tutti i Volontari che hanno collaborato in questa Campagna AIB!
Per vedere ulteriori immagini
clicca qui.